Negli ultimi anni della sua vita Yogananda passò molto tempo in ritito, invece che viaggiare e dare lezioni. Durante questo periodo scrisse molti libri e articoli. Nel 1946 scrisse il suo best-seller classico spirituale Autobiografia di uno Yogi, che ha venduto più di 5 milioni di copie ed è stato tradotto in almeno 34 lingue.
Yogananda lasciò il suo corpo il 7 Marzo 1952, mentre dava una lezione al Biltmore Hotel di Los Angele, in California. Aveva appena finito di recitare il poema da lui scritto, intitolato "La mia India", che puoi trovare nel libro Sussurri dall'eternità.
Qualche tempo dopo la sua scomparsa, la Self-Realization Fellowship ricevette una lettera dalle pompe funebri dove risiedeva il corpo di Yogananda. La lettera diceva che sebbene fosse passato un mese, il corpo di Yogananda era ancora in perfette condizioni. Non avevano mai visto nulla di simile prima di allora ed erano stupefatti. Probabilmente parte della natura divina che Yogananda possedeva ancora permea il suo corpo.
Comments ( 0 )