“Possa il Tuo amore splendere per sempre sul santuario della mia devozione. E possa io essere capace di risvegliare il Tuo amore in tutti i cuori.”
—Paramhansa Yogananda
L’Auobiografia di uno Yogi è un racconto di prima mano delle esperienze di vita di Paramhansa Yogananda. E’ conosciuto come uno dei più venduti classici spirituali di tutti i tempi, letto da milioni di persone in tutto il mondo e riconosciuto universalmente da svariate tradizioni religiose come una bellissima raffigurazione del sentiero spirituale.
E’ una preziosa collezione di storie, umorismo e spiegazioni pratiche e scientifiche della grande saggezza dello yoga dell’oriente.
“Il Kriya Yoga è la rotta aerea che conduce a Dio”
—Paramhansa Yogananda,
Autobiografia di uno Yogi
Il Kriya Yoga è una una tecnica meditativa che accellera velocemente la crescita spirituale -anche se antica, è stata fatta conoscere ampiamente da Yogananda nella sua atobiografia.
“Il Kriya” ha scritto “è la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito. A differenza del lento, incerto ‘carro di buoi’ del percorso teologico verso Dio, Il Kriya dovrebbe giustamente essere chiamato la ‘rotta aerea’ “.
Il Kriya è molto di più che una semplice tecnica. Viene insegnato da Ananda Sangha e altri gruppi e rappresenta un intero stile di vita.
Con il Kriya Yoga, Paramhansa Yogananda ha insegnato tre altre tecniche yogiche e meditative:
L’Autobiografia di uno Yogi e’ stata dedicata da Yogananda a Burbank, un suo caro amico, che lui chiamava un “santo Americano”. Una volta, discutendo con Yogananda della sua pratica spirituale, Burbank disse: “Pratico la tecnica devotamente.”
Yogananda chiese a Henry Ford di fare da sponsor per la sua prima Colonia di Fratellanza Mondiale. Yogananda rispettava profondamente ed enfatizzava l’innovazione dei 5 giorni lavorativi a settimana della Ford Motori , chiamandola una pratica di buisness spirituale.
Quando George ando’ in India a studiare il sitar con Ravi Shankar, qualcuno gli diede l’Autobiografia di uno Yogi. Lui senti’ che Yogananda era uno dei piu’ grandi insegnanti spirituali della sua vita. Yogananda e la sua linea di Guru apparvero sulla copertina dell’album Sgt. Pepper dei Beatles.
Lesse L’Autobiografia di uno Yogi ogni anno. 500 copie dell’autobiografia di Yogananda furono distribuite alla sua cerimonia funebre in onore al suo rispetto per questo regalo spirituale al mondo.
Yogananda visito’ Gandhi a Wardha. Gandhi ricevette l’iniziazione al Kriya Yoga da Yogananda e imparo’ anche gli Esercizi di Ricarica.
Paramhansa Yogananda e’ stato guidato alla sua missione in Occidente dal suo guru Swami Sri Yukteswar di Serampore, India.
Nato in Bengal, India, da una pia famiglia di bramini, Lahiri Mahasaya e’ stato colui che ha reso la scienza del Kriya Yoga disponibile non solo a chi aveva rinunciato al mondo, ma anche alle anime sincere.
Babaji semplicemente significa “venerato padre”. Sebbene il nome e la data di nascita di questo grande maestro siano sconosciute, la sua sottile influenza spirituale e’ percepita in tutto il mondo.
“Babaji” disse Yogananda, “e’ in costante comunione con Cristo. Insieme loro inviano al mondo vibrazioni di redenzione e hanno creato la tecnica per la salvezza spirituale di quest’era.”
Vuoi saperne di piu’? Puoi esplorare le risorse qui sotto di Ananda Sangha – una delle organizzazioni che aiuta a diffondere gli insegnamenti di Yogananda.